Home » Allenati » 10 motivi per allenarsi a casa col personal trainer

10 motivi per allenarsi a casa col personal trainer

metodo-lafay_620x410Facciamo il punto

Ora che abbiamo fatto una panoramica delle principali possibilità che vi permetteranno di allenarvi a casa, dobbiamo aggiungere che qualsiasi sia la vostra scelta, tutti gli allenamenti per essere efficaci necessitano di essere svolti in modo corretto. Allenarsi bene non è facile e richiede esperienza, studio e conoscenza.

Per questo potrebbe essere un’ottima idea quella di rivolgervi ad un personal trainer che oltre a consigliarvi sull’eventuale acquisto dell’attrezzatura, in base allo spazio che avete a disposizione, potrà seguirvi programmando un allenamento adatto a voi, che vi consentirà di raggiungere i vostri obbiettivi in sicurezza.

Se a questo punto siete ancora indecisi sul fatto di allenarvi a casa con un personal trainer ecco 10 motivi che potranno farvi cambiare idea:

1) Se ti alleni a casa non corri il rischio di perderti in chiacchere con gli amici e i conoscenti. E’ vero c’è chi va in palestra per socializzare ma se il vostro obbiettivo è solamente fare un allenamento di qualità, a casa riuscirete a concentrarvi maggiormente.

2) Puoi allenarti quando vuoi, agli orari che vuoi, per quanto tempo vuoi. Eh sì vi sarà di certo capitato di rinunciare ad andare in palestra perchè in una determinata fascia oraria sapete che è l’ora di punta, a casa non avrete queste problematiche.

3) Non devi aspettare il tuo turno per utilizzare la macchina che ti serve. Questo è una diretta conseguenza del punto 2, se siete a casa vostra potete eseguire l’esercizio che volete quando volete senza dover aspettare che qualcuno giunto prima di voi termini la sua serie.

4) Non devi pagare un abbonamento. Proprio così, a parte un investimento iniziale per l’attrezzatura che come abbiamo visto rientra in varie fasce di prezzo, non avrete abbonamenti da pagare e quindi negli anni la vostra spesa si ammortizzerà perfettamente. L’eventuale risparmio sull’abbonamento potrebbe essere reinvestito per la consulenza del personal trainer che vi offre un servizio per certi versi impagabile, ovvero vi trasmette la sua esperienza e vi fornisce il metodo per riuscire ad allenarvi in modo autonomo.

5) Non devi affrontare problemi di traffico o di parcheggio. Molte volte dopo una giornata lavorativa il pensiero di rituffarsi nel traffico scoraggia e l’unico pensiero è quello di tornare a casa e buttarsi sul divano. Bene in questo caso se vi allenate a casa potrete buttarvi sul divano, riposare un po’ e quindi allenarvi nella vostra stanza.

6) Non devi ascoltare la musica della palestra. Molte persone amano ascoltare la propria musica preferita mentre si allenano e per questo si vede sempre più gente con le cuffie in palestra. A casa potrete liberarvi anche delle cuffie e godervi la musica direttamente dal vostro stereo.

7) Non sei tenuto a metterti in tiro. Se vi allenate in casa potete vestirvi come volete e non sentirvi per forza obbligati ad avere un completo alla moda, potete essere spettinati e le donne possono evitare di truccarsi.

8) Puoi accendere un incenso o delle fragranze profumate. Spesso ti sarà capitato di dover subire degli odori che ti hanno infastidito, a casa non correrai questo pericolo.

9) Non subirai le critiche del saputello di turno. Spesso in palestra mentre si esegue un esercizio c’è sempre il fenomeno del tipo “so tutto io” che critica quello che fai e ti vuole convincere che quello che fa lui è meglio.

10) Se ti alleni a casa e sei seguito dal tuo personal trainer, ti sentirai comodo e a tuo agio, in compagnia dell’unica persona a cui interessa veramente che il tuo sia un allenamento di qualità.

Questa la mia TOP TEN per decidere di allenarvi a casa con un personal trainer.

Se questo articolo vi ha incuriositi e state valutando anche voi di iniziare ad allenarvi a casa, contattatemi scrivendomi a info@danielebertaggia.it e sarò felice di offrirvi la mia consulenza.

 

Riguardo Daniele Bertaggia

La mia missione è quella di diventare un punto di riferimento per le persone che intendono mettersi in forma nel rispetto della salute: per coloro che desiderano semplicemente perdere peso, per gli sportivi che vogliano migliorare le performance nello sport che praticano, per tutte le persone che vogliono migliorare le proprie condizioni psico-fisiche in modo assolutamente naturale.

Potrebbe Interessarti Anche

Massa o definizione?

Il momento è topico, devo fare massa o definizione? Molto spesso prima di iniziare a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *