Home » Curiosità » Facciamo colazione col Porridge DBMADMETHOD

Facciamo colazione col Porridge DBMADMETHOD

IMG_20170416_083049Inizia il nuovo anno e bisogna correre ai ripari cercando di smaltire i chili accumulati con le feste natalizie.

Per rimettersi in forma è risaputo che si deve cominciare da una buona colazione.

Spesso la colazione brioche e cappuccino rimane la più diffusa per praticità, visto che si consuma al bar e richiede poco tempo.

Se siete finiti su questo blog però, probabilmente è perchè state cercando di rimettervi veramente in forma e dovreste aver capito che brioche e cappuccino non sono la scelta ottimale… insomma avete bisogno di fare dei cambiamenti.

Quella che propongo di seguito è sicuramente una colazione molto nutriente ma allo stesso tempo sana e perfetta per rimettersi in forma.

Il porridge altro non è che una pappa che si ottiene facendo bollire in acqua dell’avena o qualsiasi altro cereale (riso soffiato, frumento, crusca, ecc.) e che può infine essere decorata o farcita con sciroppi, creme o frutta a piacere.

Il porridge dbmadmethod è un “fit porridge” e come tale prevede un basso contenuto di grassi, un buon apporto proteico ed una moderata quantità di carboidrati. Rappresenta una colazione ideale per coloro che vogliono rimanere in forma senza rinunciare al gusto e senza soffrire regimi drasticamente ipocalorici dove la parola d’ordine è soffrire.

Vediamo ora in cosa consiste il mio porridge dbmadmethod, ingredienti per 1 colazione:

  • 40 g di fiocchi di avena
  • 20 g di uvetta sultanina
  • 5 g di cacao amaro in polvere
  • 150 ml di acqua
  • 20 g di proteine isolate in polvere
  • 20 g di yogurt greco magro 0%

Ed 20180101_072949ora vediamo come si prepara:

In una ciotola aggiungete i fiocchi di avena, l’uvetta, il cacao e poi versate l’acqua. Mettete la ciotola nel forno a microonde e cuocete per 2 minuti a 600 watt. Estraete la ciotola dal microonde, aggiungete le proteine in polvere e lo yogurt greco e mescolate con una forchetta fino ad ottenere un prodotto omogeneo.

Bene ora il vostro porridge è pronto e potete decidere di consumarlo caldo oppure se avete possibilità di prepararlo la sera prima, vi consiglio di lasciarlo 1 notte in frigorifero e di consumarlo la mattina seguente, ne varrà la pena fidatevi!

Inoltre potrete decidere, sempre che possiate permettervelo, di  rendere il vostro porridge ancora più gradevole grazie all’aggiunta di pezzi di frutta come fragole, banane o frutti di bosco e con del miele o dello sciroppo a vostra scelta.

La farcitura del porridge ovviamente lo rende più calorico in proporzione alla quantità ed alla scelta degli ulteriori ingredienti.

Nella versione base dbmadmethod, senza nessuna farcitura, i valori nutrizionali sono i seguenti:

CARBOIDRATI PROTEINE GRASSI CALORIE
46 26 3 300

Iniziate dunque il nuovo anno col piede giusto e ricordate che flexible is better, dbmadmethod is best!

Riguardo Daniele Bertaggia

La mia missione è quella di diventare un punto di riferimento per le persone che intendono mettersi in forma nel rispetto della salute: per coloro che desiderano semplicemente perdere peso, per gli sportivi che vogliano migliorare le performance nello sport che praticano, per tutte le persone che vogliono migliorare le proprie condizioni psico-fisiche in modo assolutamente naturale.

Potrebbe Interessarti Anche

Macronutrienti: facciamo il Diario Alimentare

Come compilare un diario alimentare con dei macronutrienti assegnati? PREMESSA La Dieta Flessibile o IIFYM …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *