Home » Allenati » 10 motivi per allenarsi a casa col personal trainer

10 motivi per allenarsi a casa col personal trainer

trx-ancoraggio-per-portaTRX

Un altro attrezzo che potrebbe fare al caso vostro se decidete di allenarvi a casa è il trx ovvero una sorta di imbragatura elasticizzata che una volta fissata ad un piano di ancoraggio permette di eseguire svariati movimenti ideali per un allenamento di tipo funzionale.

Il trx si acquista facilmente e la spesa è molto contenuta se paragonata a manubri e bilancieri.

08-B_Crunch_Diagonali_image_galleryPalla medica

La palla medica è un altro accessorio che permette di eseguire movimenti funzionali, è sicuramente utile per variare i vostri allenamenti ma da sola non basta per un allenamento completo ed è consigliato abbinarla ad altri accessori.

push_up_stand_fitness_equipment_634544476441979121_1Push Stand Up

Possono essere molto utili, visto il costo esiguo, la spesa è addirittura inferiore ai 20 euro e permettono di eseguire un’ampia gamma di push up.

esercizi-fisici_O2Allenamento a corpo libero

Se non avete la possibilità di acquistare attrezzi speciali, non perdetevi d’animo, si possono fare ottimi allenamenti anche a corpo libero con programmi di Joint Mobility che vi permetteranno di fare allenamenti intensi sfruttando diverse abilità e capacità del vostro corpo.

1331810246273Macchine per l’attività aerobica

Se siete interessati all’attività aerobica e ne avete la possibilità, potreste acquistare un piccolo tapis roulant, oppure una cyclette (magari tipo spinning) o uno step.

Nei negozi specifici in attrezzatura per la palestra in casa si trovano diverse soluzioni di attrezzi a varie fasce di prezzo.

saltare-la-cordaLa corda

Se volete un’alternativa alle macchine aerobiche che sia praticamente a costo zero potete optare per la corda e quindi eseguire delle sessioni di salto con la corda, unica nota negativa dovete essere in grado di saltare  e non avere problemi a caviglie e ginocchia.

08Il sacco

Se avete lo spazio adatto, è sufficiente fissare con un trapano il sacco al soffitto tramite un gancio e avrete così la possibilità di bruciare molte calorie e scaricare la tensione tirando calci e pugni, se volete potete immaginare di colpire il vostro capo, dicono che aiuti….

Da sottolineare che se non volete bucare il soffitto esistono delle soluzioni con sostegno oppure sacchi diversi tipo fit boxe che hanno il supporto a terra.

Riguardo Daniele Bertaggia

La mia missione è quella di diventare un punto di riferimento per le persone che intendono mettersi in forma nel rispetto della salute: per coloro che desiderano semplicemente perdere peso, per gli sportivi che vogliano migliorare le performance nello sport che praticano, per tutte le persone che vogliono migliorare le proprie condizioni psico-fisiche in modo assolutamente naturale.

Potrebbe Interessarti Anche

Massa o definizione?

Il momento è topico, devo fare massa o definizione? Molto spesso prima di iniziare a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *