Oramai sappiamo cosa mangiare quando facciamo palestra: riso, pollo, merluzzo e… basta! No mi dispiace, con dbmadmethod non funziona così, qui si mangia di tutto, si mangia con gusto e si rimane in forma!
Veniamo al dunque, avete fame ed è ora di spuntino. Solo che voi avete fame vera, non di gallette e bresaola ma di qualcosa che possa avere un gusto, magari simile ad un trancio di pizza. Ed ecco che il vostro desiderio diventa pura e semplice realtà con la mia tigella di albume dbmadmethod che si mangia anche in periodo pre-gara.
COSA SERVE
- 1 bilancia per pesare il cibo
- 1 padella antiaderente (meglio in pietra)
- 1 shaker
- 1 forchetta
INGREDIENTI
- 150 ml di albume
- 40 g di farina di riso
- 100 g di fesa di tacchino
- 5 pomodorini ciliegia
- 50 g funghi misti “Spadella il Gusto” già pronti da cuocere
- 1 pugno di insalata Armonia di Bonduelle
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 1 pizzico di pepe
- 1 pizzico di peperoncino
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di origano
PREPARAZIONE
Appoggiate lo shaker sulla bilancia, accendete e date funzione tara. Iniziate col versare l’albume, aggiungete la farina di riso. Iniziate a frustare con la forchetta fino ad ottenere un prodotto omogeneo.
Nel frattempo riscaldate a fuoco medio-basso la pentola antiaderente, versateci quindi il contenuto dello shaker e coprite con coperchio.
Aspettate che solidifichi da un lato e quindi rigiratela per farla cuocere sul lato opposto.
Ora prendete un piatto ed iniziate a distribuire le fette di fesa di tacchino per creare il letto su cui adagiare la tigella.
Una volta adagiata la tigella sulla fesa di tacchino iniziate a guarnire con l’insalata. Potete riutilizzare la padella per spadellare i funghi per qualche minuto riscaldandoli con 1 cucchiaio di salsa di soia e un pochino di acqua, dopodichè aggiungeteli alla guarnizione insieme ai pomodorini ciliegia.
Infine aggiungete sale, pepe e peperoncino a seconda del vostro gusto personale.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 5 minuti
TEMPO PER MANGIARLA: ? 🙄
QUALCHE CONSIGLIO: potete usare anche più di 30 g di farina di riso, la quantità che suggerisco si riferisce alle mie esigenze del momento, in cui mi sto preparando per una competizione e cerco di tenere sotto controllo i carboidrati specie durante gli spuntini. Utilizzando una quantità di 50 g di farina il vostro impasto sicuramente sarà più corposo e più sostanzioso e vi sfamerà di più. Dosate dunque la farina in base alla quantità di carboidrati che potete concedervi nei vostri macro.
Ora la vostra Tigella di albume DBMADMETHOD è pronta…semplicemente godetevela! Ah dimenticavo, BUON TIRAGGIO MA CON GUSTO, go to shredded!!!