Home » Mangia » Sandwich dietetico: come preparare uno spuntino veloce

Sandwich dietetico: come preparare uno spuntino veloce

Vediamo come preparare un sandwich dietetico, ottimo spuntino veloce, eh sì perchè se avete poco tempo per la preparazione dei vostri spuntini, la pianificazione è fondamentale.

Riuscire a pianificare fa la differenza tra la buona riuscita o meno del vostro programma alimentare.

Ecco come preparare rapidamente un sandwich dietetico sostituendo il pane con delle gallette di riso:

1) Prendete 2 gallette di riso

gallette-di-riso

2) Riponete la prima fetta in un contenitore ermetico.

WP_20150121_08_06_20_Pro

 

3) Aggiungete la farcitura per esempio del prosciutto crudo o della bresaola o della fesa di tacchino.

WP_20150121_08_06_27_Pro

 

4) Aggiungete la seconda galletta di riso come copertura e richiudete il contenitore ermetico.

WP_20150121_08_06_39_Pro__highres

Il consiglio è di preparare il vostro sandwich  dietetico al mattino se lo consumerete al pomeriggio, o alla sera se lo consumerete il giorno successivo al mattino.

Il motivo è che lasciando riposare l’affettato con le gallette di riso, queste ne assorbiranno l’umidità perdendo la loro “croccantezza” e trasformandosi in una consistenza morbida più adatta ad un sandwich, in modo tale che ad ogni morso le gallette di riso non si sgretolino.

P.S. Se volete rendere il vostro panino più gustoso, potete aggiungere alla farcitura un po’ di rucola e un cucchiaino di mayonese light o della senape. Inoltre come alternativa alle gallette di riso potete provare anche con gallette di mais o kamut!

Vuoi altri consigli?

Seguimi o contattami privatamente!

Daniele Bertaggia Personal Trainer, Nutritional Sport Consultant e Professionista del Benessere.

www.danielebertaggia.it

http://shop.danielebertaggia.it

Riguardo Daniele Bertaggia

Daniele Bertaggia
La mia missione è quella di diventare un punto di riferimento per le persone che intendono mettersi in forma nel rispetto della salute: per coloro che desiderano semplicemente perdere peso, per gli sportivi che vogliano migliorare le performance nello sport che praticano, per tutte le persone che vogliono migliorare le proprie condizioni psico-fisiche in modo assolutamente naturale.

Potrebbe Interessarti Anche

Macronutrienti: facciamo il Diario Alimentare

Come compilare un diario alimentare con dei macronutrienti assegnati? PREMESSA La Dieta Flessibile o IIFYM …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *