Home » Allenati » 3 mesi per un corpo nuovo

3 mesi per un corpo nuovo

3 mesi per un corpo nuovo? Strano ma vero, a volte capita!

Questa è la storia di Davide Zerbetto, ragazzo giovane ma con la determinazione e la volontà di ferro.

A giugno del 2017 Davide non è pienamente soddisfatto del suo corpo, frequenta la palestra da tempo ma non riesce a “cambiare”come vorrebbe.

IMG-20170902-WA0005

Davide è però un ragazzo determinato che “non ci sta” ad accontentarsi. Ecco che mi contatta, chiede il mio aiuto per ottenere un salto di qualità.

La nostra collaborazione nasce presso la Palestra J-Lab di Luisia, una delle sedi operative in cui ricevo i miei clienti.

Il mio supporto nel percorso di Davide si è limitato alla parte Nutrizionale, ho infatti creato e seguito la pianificazione alimentare che gli ha consentito di ottimizzare i suoi risultati. Per l’allenamento Davide è stato seguito in toto dai tecnici molto preparati della Palestra J-Lab, una vera perla del Polesine.

j-lab

Ci tengo a precisare che in poche palestre ho visto una professionalità così alta come quella che si trova a J-Lab grazie alla supervisione di Michele Spera che sta facendo davvero un buon lavoro e che permette a molti giovani di crescere con sani principi e con le migliori basi per quanto riguarda l’approccio con i pesi.

La storia di Davide rappresenta dunque una perfetta simbiosi, un lavoro di squadra dove tutto è filato per il meglio come gli ingranaggi di una macchina ben oliata.

Quando ho conosciuto Davide, mi disse che il suo obbiettivo era arrivare al 5% di grasso corporeo o per lo meno arrivare ad avere un aspetto scolpito che mai prima nella sua vita era riuscito ad ottenere nononstante il massimo impegno.

Davide mangiava pochissimo, aveva commesso l’errore comune che fanno in molti, ovvero quello di cadere nelle diete troppo restrittive e fortemente ipocaloriche.

Abbiamo dunque messo ordine dapprima alle quantità di macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi), abbiamo definito una programmazione basata sull’aumento graduale delle Kcal ed abbiamo aumentato la quota proteica.

Davide ha risposto benissimo ai cambiamenti alimentari e già dopo un mese il cambiamento era significativo.

Zerbetto_1

Durante l’ultima visita di controllo del 5 settembre io stesso ero piacevolmente stupito, il suo corpo aveva “messo il turbo”.

Davide-3_Mesi_CHANGE

Ora Davide è al 5,6% di BF, massa magra aumentata e aspetto fisico completamente rinnovato. Ora anche lo scenario gare, altro desiderio che Davide mi aveva confidato, non sembra più così lontano…

IMG-20170905-WA0017

IMG-20170905-WA0016

20170905_221540

Complimenti Davide, sei un esempio di cosa l’essere umano può fare con determinazione, forza di volontà, impegno e soprattutto intelligenza, quell’intelligenza di riconoscere che se da soli non si è in grado di ottenere il risultato sperato vale la pena di affidarsi alle persone giuste.

E tu vuoi gli stessi risultati?

VISITA IL MIO SITO

PALESTRA J-LAB

Riguardo Daniele Bertaggia

La mia missione è quella di diventare un punto di riferimento per le persone che intendono mettersi in forma nel rispetto della salute: per coloro che desiderano semplicemente perdere peso, per gli sportivi che vogliano migliorare le performance nello sport che praticano, per tutte le persone che vogliono migliorare le proprie condizioni psico-fisiche in modo assolutamente naturale.

Potrebbe Interessarti Anche

Macronutrienti: facciamo il Diario Alimentare

Come compilare un diario alimentare con dei macronutrienti assegnati? PREMESSA La Dieta Flessibile o IIFYM …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *