Home » Allenati » DB MAD method: Mangia, Allenati, Depurati

DB MAD method: Mangia, Allenati, Depurati

logo_bertaggia_DB_mad_methodCos’è il DB MAD method

DB MAD method è un metodo, il mio metodo.

DB MAD method è un programma personalizzato, cucito sulla persona come un vestito su misura, che mira al benessere psico-fisico a 360°.

L’acronimo MAD rappresenta i 3 principi su cui si basa il mio metodo:

 “M”= Mangia

 “A”= Allenati

                                                                “D”= Depurati

 

Mangia, Allenati e Depurati

Mangia, Allenati e Depurati non sono solo delle semplici parole ma sono i 3 principi su cui si fonda il mio metodo, sono dei veri e propri imperativi ossia dei “MUST” inscindibili e dipendenti l’uno dall’altro.

Vediamo di capirne un po’ di più…

1) “Mangia” è il primo punto del DB MAD method e riguarda appunto l’alimentazione. Si parte dal presupposto che per ottenere il nostro stato di benessere dobbiamo nutrirci. Il cibo è fondamentale per ottenere l’energia come il carburante è fondamentale per alimentare un’automobile.

auto-sportiva-152920Se mettiamo carburante annacquato o di pessima qualità nella nostra vettura, inevitabilmente questa si ingolferà e non renderà al massimo, stesso discorso vale per il nostro corpo.

E’ impensabile ottenere una buona forma psico-fisica senza alimentare il proprio corpo in modo adeguato. DB MAD method è un programma che ti permetterà di conoscere l’alimentazione più adatta alle tue esigenze, necessaria al raggiungimento del tuo benessere.

L’imperativo “Mangia” si riferisce al fatto che devi mangiare conoscendo quali sono gli alimenti più adatti a te, quali sono i momenti migliori della giornata (timing) per assumere determinati cibi in funzione del tuo biotipo e del tuo stile di vita.

Nutrirsi significa apportare al corpo tutte le sostanze di cui ha bisogno e in caso di carenze alimentari o di aumentato fabbisogno, ti verranno consigliate le migliori strategie e soluzioni necessarie ad ottenere la tua migliore forma psico-fisica.

Il corpo è la tua macchina, solo usando il carburante giusto il motore potrà dare il massimo!

2) “Allenati” è la parte del DB MAD method che cura il tuo allenamento.

Allenamento vuol dire movimento ed il movimento è vita:  siamo nati per muoverci!

20121016143915donna-ginnastica-artisticaIl progresso ci ha portati ad una vita sempre più sedentaria: andiamo al lavoro in auto, prendiamo l’ascensore, restiamo svariate ore davanti al computer ma non dovremmo mai dimenticare che l’essere umano è prima di tutto un essere vivente ed il movimento è la base della vita, senza movimento in natura un animale non potrebbe procurarsi il cibo. Prima di avere il progresso anche l’uomo come il ghepardo si “muoveva” per procurarsi il cibo.

La sedentarietà e la pigrizia insieme alle comodità ed al progresso, hanno fatto sì che ci dimenticassimo che siamo nati per muoverci. Ma stare fermi ed essere pigri non ci porta a nulla di buono: malattie cardiovascolari, sovrappeso, osteoporosi, diabete, problemi di circolazione, stress, ecc.

Allenarsi significa prima di tutto prevenzione, gettare le basi per una vita lunga e sana che ci possa permettere di vivere a lungo con le persone che amiamo, una maggior forza per affrontare gli impegni quotidiani, avere una disciplina che ci permette di continuare ad impegnarci anche quando vorremmo mollare.

L’allenamento è fondamentale sia per la produzione di endorfine che promuovono la sensazione di benessere, sia per eliminare le tossine che lo stress quotidiano ci porta ad accumulare, sia per migliorare il nostro sistema cardio-respiratorio e innalzare le nostre difese immunitarie. L’allenamento è un punto chiave per ottenere un corpo sano, lo dicevano anche i latini: “mens sana in corpore sano”.

Sebbene l’allenamento di per sé è un qualcosa di positivo per l’individuo, non tutti possono fare gli stessi esercizi; una scheda di allenamento deve essere prima di tutto adatta alle nostre possibilità.

“Allenati” è quindi la parte del DB MAD method  dove ti viene creato un programma di allenamento personalizzato, che tiene conto della tua situazione fisica (precedenti sportivi o clinici), possibilità e tempi a disposizione del tuo allenamento, raggiungimento degli obbiettivi (perdita di peso, dimagrimento localizzato, aumento della massa muscolare, miglioramento della postura, preparazione atletica per lo sport che pratichi).

Con DB MAD method scoprirai quali sono i migliori esercizi che ti permetteranno di ottenere una forma invidiabile e di migliorare forza, resistenza, flessibilità ed il tutto nel rispetto della tua salute.

3) “Depurati” è il terzo imperativo del DB MAD method.

Un qualsiasi sistema è in equilibrio quando tutti i suoi componenti sono in perfetta sintonia. Il corpo umano è un sistema complesso dove l’equilibrio è sempre instabile.

Immagine2Basti pensare allo stress che ci procura la vita moderna, così frenetica e piena di problemi.

Con DB MAD method scoprirai come riportare il tuo corpo in equilibrio depurandolo da tutti quei fattori di disturbo come lo stress, l’insonnia, l’apatia, la mancanza di energia, la fame nervosa, i dolori articolari, la cattiva circolazione, i problemi intestinali e di intolleranze alimentari.

La depurazione è quindi intesa come detossificazione da tutto ciò che intasa il tuo corpo non permettendoti di rendere al massimo e di raggiungere il tuo stato di benessere e di migliore la tua efficienza psico-fisica.

Come funziona DB MAD method

Il punto di partenza di DB MAD method è una visita conoscitiva dove vengono raccolte tutte le informazioni su di te inerenti sia lo stile di vita, sia per quel che riguarda le caratteristiche psico-fisiche.

Gli strumenti che vengono utilizzati sono vari:

  1. Anamnesi (generale, sportiva, clinica)
  2. Visita Antropometrica
  3. Visita Impedenziometria,
  4. Plicometria
  5. Test conoscitivi e di valutazione
  6. Redazione di programmi di allenamento personalizzato
  7. Redazione di programmi di alimentazione e relative strategie di Integrazione
  8. Utilizzo di Wearable Device

 

Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, quando sarà chiara la situazione del tuo stato attuale di forma, si potrà dunque decidere come intervenire nel tuo stile di vita per migliorare il tuo benessere psico-fisico e raggiungere gli obbiettivi che ti sei prefissato.

Immagine1Non ti verrà soltanto consegnato un programma completo, ma imparerai un metodo che attraverso alimentazione, allenamento e depurazione ti permetterà di vivere nel corpo che desideri in piena forma potenziando la tua energia, la tua resistenza, la tua flessibilità e la tua salute.

DB MAD method: Mangia, Allenati e Depurati e vivi  nel corpo che vuoi in pieno benessere per sempre!

E tu cosa aspetti, “Are you MAD Bro?”

Richiedi il tuo appuntamento, inizia il tuo DB MAD method contattandomi al numero 328.11.27.947 o scrivendomi in posta privata ad info@danielebertaggia.it

Daniele Bertaggia Personal Trainer

Nutritional Sport Consultant

Professionista del Benessere

www.danielebertaggia.it

http://shop.danielebertaggia.it

 

 

Riguardo Daniele Bertaggia

La mia missione è quella di diventare un punto di riferimento per le persone che intendono mettersi in forma nel rispetto della salute: per coloro che desiderano semplicemente perdere peso, per gli sportivi che vogliano migliorare le performance nello sport che praticano, per tutte le persone che vogliono migliorare le proprie condizioni psico-fisiche in modo assolutamente naturale.

Potrebbe Interessarti Anche

Macronutrienti: facciamo il Diario Alimentare

Come compilare un diario alimentare con dei macronutrienti assegnati? PREMESSA La Dieta Flessibile o IIFYM …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *