Home » Curiosità » Conosci la tua età metabolica?

Conosci la tua età metabolica?

Immagine1Conosci la tua età metabolica? O meglio sai che differenza esiste tra età metabolica ed età anagrafica?

Iniziamo dall’età anagrafica: la tua età anagrafica corrisponde all’età cronologica, ovvero è la tua età in anni, secondo il calendario.

L’età metabolica è invece un parametro utilizzato per valutare lo stato di forma dell’organismo che dipende dal metabolismo e dai processi chimici generali del tuo corpo.

Se la tua età metabolica è inferiore a quella anagrafica , sei in perfetta forma o comunque in uno stato di salute migliore rispetto alla media.

Viceversa se la tua età metabolica è superiore all’ età anagrafica, non ti troverai in uno stato di forma soddisfacente e risulterai meno in salute rispetto media.

Immagine2Per fare un esempio pensiamo ad un ragazzo sedentario che gioca alla playstation dalla mattina alla sera, beve tutti i giorni l’aperitivo, si rimpinza di stuzzichini e fuma pure.

Se questo ragazzo ha 18 anni anagraficamente parlando, sicuramente la sua età metabolica sarà più alta e potrebbe essere di 30 anni.

Quindi il ragazzo di solo 18 anni si trova ad avere un corpo già metabolicamente invecchiato di almeno 12 anni.

Conoscere la propria età metabolica può rivelarsi molto importante per capire se vale la pena di apportare qualche modifica al proprio stile di vita.

Ma come si può misurare l’ età metabolica?

68964_714098178666416_6172513390593965170_nPer misurare l’età metabolica servono strumenti appositi come le bilance impedenziometriche.

Se sei curioso di sapere qual è la tua età metabolica ed eventualmente vuoi conoscere come migliorare il tuo stato di forma e di salute, prenota subito la tua visita impedenziometrica ANCHE A DOMICILIO, dove grazie alla mia bilancia professionale TANITA sarò in grado di valutare il tuo metabolismo basale, la tua massa magra, la percentuale di grasso sui vari distretti del tuo corpo e naturalmente scoprirai qual è la tua età metabolica.

Contattami in privato su facebook per maggiori informazioni o scrivi una mail a info@danielebertaggia.it

 

Daniele Berteggia Personal Trainer, Nutritional Sport Consultant e Professionista del Benessere.

www.danielebertaggia.it

 

Riguardo Daniele Bertaggia

La mia missione è quella di diventare un punto di riferimento per le persone che intendono mettersi in forma nel rispetto della salute: per coloro che desiderano semplicemente perdere peso, per gli sportivi che vogliano migliorare le performance nello sport che praticano, per tutte le persone che vogliono migliorare le proprie condizioni psico-fisiche in modo assolutamente naturale.

Potrebbe Interessarti Anche

Macronutrienti: facciamo il Diario Alimentare

Come compilare un diario alimentare con dei macronutrienti assegnati? PREMESSA La Dieta Flessibile o IIFYM …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *