Home » Curiosità » Pazzi per il SUSHI

Pazzi per il SUSHI

imagesIl SUSHI così come viene concepito dalla cultura giapponese, è l’essenza della semplicità: consiste in un pezzo di pesce su un boccone di riso.

In molti adorano il SUSHI e spesso non si vede l’ora di abbuffarsi in uno di quei posti che vanno tanto oggi del tipo “all you can eat”.

A volte se siete a dieta diventa difficile conteggiare le calorie ed i macronutrienti del SUSHI, perchè è difficile avere dei parametri oggettivi, visto che ogni porzione varia a seconda della quantità di riso, del tipo di pesce, ecc.

Il riso spesso è il parametro che più incide sul contenuto calorico e se volete può anche essere eliminato ordinando del sashimi o sushi senza riso dove vi serviranno pezzi di pesce più grandi rispetto al tradizionale sushi.

Proviamo dunque a fare delle ipotesi basandoci su una ipotetica media:

SALMONE

Sicuramente alimento ricco di Omega 3 (acidi grassi con benefici sul cuore) ma se state cercando di limitare i grassi non esagerate con le porzioni!

TONNO

E’ uno dei pesci più amati, nel sushi viene scelto sempre il tonno rosso magro (maguro). Non ordinate mai il “toro” o tonno grasso poichè viene dal ventre del pesce ed è esageratamente più grasso del maguro.

ANGUILLA

L’anguilla giapponese o “unagi” sembra avere proprietà stimolanti per l’uomo aumentando la virilità, almeno a quanto si dice. Tuttavia come il salmone è ricca di grassi.

INVOLTINO DI SUSHI

Alcuni tipi di involtini sono preparati con insalata di granchio farcita di maionese e se siete a dieta sicuramente da evitare. Sarebbe meglio scegliere involtini di surimi (surrogato della polpa di granchio con merluzzo) e avocado.

1 PEZZO

1 PEZZO 1 PEZZO

1 PEZZO

42 KCAL

35 KCAL 41 KCAL

43 KCAL

CHO: 3 G

PRO: 3 G

FAT: 2 G

CHO: 3

PRO: 4

FAT: 1

CHO: 3

PRO: 3

FAT: 2

CHO: 6

PRO: 2

FAT: 1

Dunque se siete pazzi per il SUSHI ricordate che qualche pezzo di sicuro non rovinerà la vostra dieta ma attenti a non esagerare, si rischia di fare molti grassi e molti carboidrati al pari di una classica trattoria casereccia!

Riguardo Daniele Bertaggia

La mia missione è quella di diventare un punto di riferimento per le persone che intendono mettersi in forma nel rispetto della salute: per coloro che desiderano semplicemente perdere peso, per gli sportivi che vogliano migliorare le performance nello sport che praticano, per tutte le persone che vogliono migliorare le proprie condizioni psico-fisiche in modo assolutamente naturale.

Potrebbe Interessarti Anche

Macronutrienti: facciamo il Diario Alimentare

Come compilare un diario alimentare con dei macronutrienti assegnati? PREMESSA La Dieta Flessibile o IIFYM …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *