Home » Allenati » Una storia vera: la storia di Marco

Una storia vera: la storia di Marco

brutto-anatroccolo_thumb1Le storie più belle sono quelle a lieto fine.

Le storie che lasciano il segno sono quelle realmente accadute.

Se poi le storie sono a lieto fine e sono pure realmente accadute diventano fonte di ispirazione per altri.

La storia che vi racconto è quella di Marco, un ragazzo di 22 anni, un ragazzo come tanti…

Ho iniziato a seguire Marco in qualità di personal trainer nel luglio del 2014.

Marco si presentava come il classico ragazzo con la passione per la palestra, che si allenava già da qualche tempo e che già seguiva un programma alimentare, ma che nonostante ciò non era completamente soddisfatto dei suoi risultati.

Il desiderio di Marco era infatti quello di migliorare la tonicità del suo corpo e soprattutto ridurre il suo giro vita, sul quale alloggiavano dei fastidiosi cuscinetti adiposi: le famose “maniglie dell’amore”.

Con Marco abbiamo svolto un percorso che in soli 8 mesi, gli ha permesso di perdere ben 9 Kg di peso corporeo passando da 83 Kg a 74 Kg per un’altezza di 181 cm, con un evidente dimagrimento localizzato sui fianchi e addirittura con un incremento della massa muscolare.

La visita di anamnesi di Marco si è svolta il 5 luglio del 2014 e si presentava con un peso di 83 Kg ed un grasso corporeo di circa il 17% distribuito soprattutto lungo il tronco.

Abbiamo seguito un programma di alimentazione suddiviso in 5 pasti giornalieri, 4 allenamenti settimanali di cui 3 coi pesi ed uno con esercizi a corpo libero.

Abbiamo anche usato un adeguato piano di integrazione.

Purtroppo per la prima visita di controllo abbiamo utilizzato solo il plicometro  e non la bilancia impedenziometrica.

E’ comunque interessante confrontare i valori registrati dall’ impedenziometria nel periodo che va dal 5 dicembre 2014 al 7 marzo 2015.

Parametro  misurato

5 dicembre 2014

07 marzo 2015

Peso

79

74

% grasso corporeo totale

15

10,3

% livello di idratazione

60,7

63

Massa Muscolare totale in Kg

63,8

64,5

Età metabolica

15

12

Grasso viscerale

2

1

% grasso braccio destro

10,1

6,7

% grasso braccio sinistro

11,3

6,9

% grasso tronco

16,5

13,2

% grasso gamba destra

14,1

12

% grasso gamba sinistra

13,6

12,6

Kg muscolo braccio destro

4

4,1

Kg muscolo braccio sinistro

4

4

Kg muscolo tronco

34,2

34,3

Kg muscolo gamba destra

10.9

11,2

Kg muscolo gamba sinistra

10,9

11

 

Dai risultati dell’ultimo controllo è evidente che Marco ha migliorato notevolmente la sua condizione fisica riducendo il giro vita e conservando o addirittura aumentando la massa muscolare in alcuni distretti.

Dai confronti visivi la trasformazione di Marco è stata questa:

Vista di fronte

Fronte

Vista di lato

Vista di lato

Vista da dietro

Vista d dietro

N.B. Nelle foto del 5 luglio il viso appare coperto perchè non avevo ancora ricevuto l’ok da Marco per eventuali pubblicazioni.

Queste secondo me sono le belle storie, quelle a lieto fine, quelle reali.

Questa storia è reale perchè ha richiesto tempo, non credete alle metamorfosi che si attuano in due mesi e che spesso sono solo specchi per allodole, quelle sono storie troppo spesso truccate dall’ uso di sostanze dopanti, che con cure ormonali permettono di avere progressi fenomenali in poco tempo.

samuelhassler350

Ma come la fiamma che brucia intensamente si esaurisce prima, così la vostra salute sarà a rischio.

La storia che vi ho raccontato si basa solo e semplicemente sulla forza di volontà, sulla determinazione, sulla costanza e non da meno su una buona strategia alimentare e pianificazione nell’allenamento.

I risultati ottenuti da Marco sono risultati veri, che puoi ottenere anche tu, risultati che arrivano nel rispetto del tuo corpo e della tua salute.

Ora Marco si sente bene nel suo corpo, indossa con disinvoltura abiti che prima teneva nell’armadio ma soprattutto continua ad essere determinato per continuare a migliorare!

Termino questo Blog con le parole di Marco: “Mi sono rivolto a Daniele, conosciuto tramite un amico comune, per migliorare la mia forma fisica.
Da Maggio mi rivolgo a lui per check-up, consigli alimentari, integrazione ed allenamento, mi trovo molto bene e, seguendo le sue indicazioni, i risultati sono stati evidenti.
Sono molto soddisfatto, Daniele è molto attento e professionale, oltre ad essere anche una persona molto gentile e che fa sentire a proprio agio, tant’è che lo ho consigliato anche ai miei familiari.”

Se la storia di Marco ti ha colpito ed anche tu vuoi ottenere un miglioramento della tua forma fisica per vivere bene nel corpo che hai sempre sognato, contattami e sarò felice di aiutarti.

Daniele Bertaggia Personal Trainer, Nutritional Sport Consultant e Professionista del Benessere

www.danielebertaggia.it

http://shop.danielebertaggia.it

 

Riguardo Daniele Bertaggia

La mia missione è quella di diventare un punto di riferimento per le persone che intendono mettersi in forma nel rispetto della salute: per coloro che desiderano semplicemente perdere peso, per gli sportivi che vogliano migliorare le performance nello sport che praticano, per tutte le persone che vogliono migliorare le proprie condizioni psico-fisiche in modo assolutamente naturale.

Potrebbe Interessarti Anche

Macronutrienti: facciamo il Diario Alimentare

Come compilare un diario alimentare con dei macronutrienti assegnati? PREMESSA La Dieta Flessibile o IIFYM …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *