L’ENDURANCE BAR
E’ una barretta energetica di nuova concezione che i nostri laboratori hanno creato per chi pratica attività fisica di durata lungo intermedia. La caratterizzano la comodità la facile digeribilità e il particolare mix che consente di dare energia all’organismo senza creare squilibri.
Contiene;
CARBOIDRATI SEMPLICI, COMPLESSI (rice crispies) e MCT (trigliceridi a catena media)
Per avere enegia costante per tutta la durata della prestazione senza avere squilibri glicemici.
VITARGO
E’ UN POLISACCARIDE costituito da una lunga serie di molecole di glucosio, che formano catene lineari e ramificate energia graduale evitando problemi gastrici e intestinali e senza innalzamenti della glicemia.
Si ottiene sottoponendo l’amido ad idrolisi, cioè ad un processo che lo scompone in catene di glucosio di lunghezza variabile. Questo fa si che abbia UN ELEVATO PESO MOLECOLARE VIENE ASSORBITO PER OSMOSI NELL’INTESTINO EVITANDO PROBLEMI DIGESTIVI (molte bevande di reintegro richiamano liquidi nello stomaco aggravando la disidratazione e divenendo fonte di possibili disordini intestinali come diarrea). Ha un indice glicemico basso prevenendo così eccessivi picchi glicemici ed insulinici.
RIBOSIO
E’ uno zucchero monosaccaride molto importante per la produzione di ATP, è stato inserito dai nostri tecnici scientifici non tanto per la prestazione diretta, ma soprattutto per favorire la rigenerazione mitocondriale che avviene nei giorni successivi alla prestazione
DAIRY CRISPIES PROTEIN
Proteine facilmente digeribiliche, nutrono il muscolo, evitano il catabolismo e che contengono peptidi a basso peso molecolare, come bipeptidi o tripeptidi facilmente assimilabili che possono essre utilizzati a scopo energetico.
VIT GRUPPO B
– Indispensabili per l’utilizzo del glucosio (vit b1);
– Favoriscono l’utilizzo dei grassi a scopo energetico;
– Hanno valore plastico, cioè facilitano la costruzione di nuove;
– Cellule e quindi di nuovo tessuto vivente.
– Sono inoltre specifiche per il funzionamento del sistema nervoso.
– Servono per la corretta assimilazione dei carboidrati e delle proteine (vit. B6).
– Favoriscono la circolazione periferica (vit b3 o niancina o vit pp)
VIT C
E’ un potente antiossidante che contrasta la formazione dei radicali liberi dovuti ad unallenamento molto intenso che sono responsabili di del danneggiamento tissutale e invecchiamento.