Home » Depurati » BARRETTE ENDURANCE BAR

BARRETTE ENDURANCE BAR

L’ENDURANCE BAR

E’ una barretta energetica di nuova concezione che i nostri laboratori hanno creato per chi pratica attività fisica di durata lungo intermedia. La caratterizzano la comodità la facile digeribilità e il particolare mix che consente di dare energia all’organismo senza creare squilibri.

Endurance Bar

Contiene;

CARBOIDRATI SEMPLICI, COMPLESSI (rice crispies) e MCT (trigliceridi a catena media)

Per avere enegia costante per tutta la durata della prestazione  senza avere squilibri glicemici.

VITARGO

E’ UN POLISACCARIDE  costituito da una lunga serie di molecole di glucosio, che formano catene lineari e ramificate energia graduale evitando problemi gastrici e intestinali e senza innalzamenti della glicemia.

Si ottiene sottoponendo l’amido ad idrolisi, cioè ad un processo che lo scompone in catene di glucosio di lunghezza variabile. Questo fa si che abbia UN ELEVATO PESO MOLECOLARE VIENE ASSORBITO PER OSMOSI NELL’INTESTINO  EVITANDO PROBLEMI DIGESTIVI (molte bevande di reintegro richiamano liquidi nello stomaco aggravando la disidratazione e divenendo fonte di possibili disordini intestinali  come diarrea). Ha un indice glicemico basso prevenendo così eccessivi picchi glicemici ed insulinici.

RIBOSIO

E’ uno zucchero monosaccaride molto importante per la produzione di ATP, è stato inserito dai nostri tecnici scientifici non tanto per la prestazione diretta, ma soprattutto per  favorire la rigenerazione mitocondriale che avviene nei giorni successivi alla prestazione

DAIRY CRISPIES PROTEIN

Proteine facilmente digeribiliche, nutrono il muscolo, evitano il catabolismo e  che contengono peptidi a basso peso molecolare, come bipeptidi o tripeptidi facilmente assimilabili che possono essre utilizzati a scopo energetico.

VIT GRUPPO B

– Indispensabili per l’utilizzo del glucosio (vit b1);

– Favoriscono l’utilizzo dei grassi a scopo energetico;

– Hanno valore plastico, cioè facilitano la costruzione di nuove;

– Cellule e quindi di nuovo tessuto vivente.

– Sono inoltre specifiche per il funzionamento del sistema nervoso.

– Servono per la corretta assimilazione dei carboidrati e delle proteine (vit. B6).

– Favoriscono la circolazione periferica (vit b3 o niancina o vit pp)

VIT C

E’ un potente antiossidante che contrasta la formazione dei radicali liberi dovuti ad unallenamento molto intenso che sono responsabili di del danneggiamento tissutale e invecchiamento.

Endurance Bar Acquista Online

 

 

 

Riguardo Daniele Bertaggia

La mia missione è quella di diventare un punto di riferimento per le persone che intendono mettersi in forma nel rispetto della salute: per coloro che desiderano semplicemente perdere peso, per gli sportivi che vogliano migliorare le performance nello sport che praticano, per tutte le persone che vogliono migliorare le proprie condizioni psico-fisiche in modo assolutamente naturale.

Potrebbe Interessarti Anche

Gonfiore addominale

Il gonfiore addominale è una problematica che affligge molte persone, sia di genere maschile che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *